Il nostro portale si rinnova nella grafica e nella struttura in continuità con lo spirito e gli obiettivi del sito fin qui in funzione, di Tempi di Restaurazione e di Info TdR. Un importante punto di riferimento per le nostre comunità, un luogo di rinnovato dialogo e incontro con vecchi e nuovi lettori, un mezzo per ridare fiato ad una voce che a partire dagli anni settanta è stata tra le più profetiche e significative del nostro paese.
Per raggiungere questi obiettivi proveremo a lavorare su più direttrici. Fornire informazioni in merito alla nostra identità, storia e spiritualità. Mettere a disposizione il preziosissimo archivio degli articoli e degli insegnamenti contenuti nei numeri della precedente edizione di “Tempi di restaurazione”. Proporre riflessioni che trattino temi e aspetti importanti della vita della chiesa o del mondo in cui viviamo. Aprirci all’apporto di prospettive, opinioni e commenti autorevoli, sia italiani che stranieri, che ci aiutino ad arricchire la nostra riflessione col contributo di voci esterne al nostro ambiente.
Dare la possibilità a chiunque lo desideri di proporre quesiti, dubbi e problemi ad un gruppo di esperti che risponderanno in maniera personalizzata. Informare su quanto accade intorno a noi e che valga la pena di evidenziare e sottolineare. Rendere disponibile il calendario degli eventi interni al movimento e non. Dare attraverso il punto il mio personale contributo come stimolo e orientamento per noi e per chi ci onorerà delle sue visite al nostro portale.
Past. Giovanni Traettino