Atti della Consultazione Carismatica Italiana

Riferimento Offerta: € 10,00
Caratteristiche: f.to A4 (21x29,7), 96 pg

CCI 2021, 2022 –

Descrizione:

Cogliamo l’occasione della Consultazione Carismatica Italiana di quest’anno, per dare alle stampe in forma cartacea gli Atti delle due precedenti Sessioni. Quelle degli anni 2021 e 2022. Ci sarebbe piaciuto rendere disponibili alla stessa maniera anche gli Atti delle sessioni precedenti. A partire dall’anno di inizio, il 1992. E in parte, anche se in maniera sporadica e casuale, negli anni scorsi lo abbiamo fatto. Abbiamo ritenuto però utile rendere qui disponibili, e in questo formato, le ultime due perché ci sono sembrate degne di attenzione per l’importante contributo di esponenti particolarmente rappresentativi delle due realtà in dialogo. Ad essi si è aggiunto, l’anno scorso, anche il saluto e l’incoraggiamento straordinario dello stesso papa Francesco, non da oggi “amico” e convinto promotore delle relazioni col movimento pentecostale.

Quando, per l’azione dello Spirito Santo, fummo con nostro stupore “partoriti” a questo cammino, non avevamo la minima idea del modo in cui il Signore avrebbe usato la nostra “amicizia”, avrebbe aperto negli anni successivi il sentiero davanti a noi. Gli è piaciuto – abbiamo dopo scoperto – andare oltre ogni nostra aspettativa. Oggi, a una generazione di distanza dalla Pentecoste di Bari ’92, ci è dato di registrare con gioia, in diverse chiese e pastori, segnali di disgelo davvero sorprendenti e un clima di apertura nelle relazioni davvero nuovo rispetto a quello di una stagione che speriamo definitivamente alle spalle. Un processo, fin qui trentennale, che ci ha insegnato quanto sia importante ascoltare e ubbidire; ma poi rimanere fedeli alla voce del Signore… La storia ha le gambe corte. Esercitando la speranza (anche “contro speranza”) e rimanendo pazienti, in attesa della graduale, progressiva realizzazione della sua perfetta volontà. “Che siano uno!”. E così faremo; con l’aiuto del Signore!

È possibile richiedere questo libro adesso con un’offerta minima scrivendo a amministrazione@riconciliazione.org oppure telefonando allo 0823446149.

SFOGLIA